Coliti, Meterorismo, Stipsi, Colon irritabile, Parassitosi, Diverticolosi, Intolleranze alimentari, Gastriti, Alitosi
Asma, Allergie cutanee, Orticaria, Riniti allergiche
Dermatiti, Dermatosi, Acne
Cistiti ricorrenti, vaginiti da candida e non, Prostatiti
Artriti croniche, Mialgie, Stati di affaticamento cronico
Il colon ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo d'assimilazione ed eliminazione delle sostanze. restaurando in tal modo l'armonia interna, migliorando di conseguenza la salute globale dell'individuo.
Rende il sistema digestivo più efficace
Quando il colon è ripulito spinge i rifiuti non digeriti attraverso il sistema favorendo buon assorbimento dei nutrienti . Se i rifiuti rimangono nel corpo per troppo tempo , diventano terreno fertile per batteri e malattie. Un colon pulito da una disintossicazione del colon permette ai rifiuti non digeriti di passare facilmente attraverso il sistema.
Aumenta l'assorbimento del corpo di vitamine e sostanze nutritive
Un colon che è stato ripulito consente solo all’acqua, alle vitamine e alle sostanze nutritive di essere assorbite nel flusso sanguigno ,e contemporaneamente fa in modo di rilasciare tossine e batteri attraverso le pareti del colon . Quando il colon è disintossicato le sostanze nutritive essenziali vengono filtrate nel nostro corpo senza ostacoli .
Mantiene la regolarità e previene la stitichezza
La costipazione - specialmente quando è cronica - causa una risposta digestiva molto lenta che a sua volta lascia residui nel sistema più a lungo . Questo aumenta la probabilità che le tossine vengano rilasciate nel flusso sanguigno . E ' anche una causa di altre malattie e irritazioni , come emorroidi e vene varicose .
Aumenta l'energia
La fuoriuscita delle tossine dal vostro corpo è rigenerante , perché concentra l'attenzione della energia che, quando il colon è sporco, viene di solito utilizzato per forzare i rifiuti attraverso il vostro intestino in altre parti del corpo . Le persone che hanno subito la disintossicazione del colon dicono di avere una migliore circolazione sanguigna , il sonno più riposante e una spinta di energia .
Migliora la concentrazione
Una cattiva alimentazione e il mal assorbimento delle vitamine può causare distrazione e perdita di concentrazione. L'accumulo di muco e tossine nel colon non permettono al nostro corpo di ottenere ciò di cui ha bisogno per funzionare , anche seguendo una dieta sana e bilanciata . La pulizia del colon con una dieta detox può davvero fare la differenza. Questo ha implicazioni di vasta portata per il lavoro , le relazioni e la salute generale .
Perdita di peso
La pulizia del colon può portare a una perdita di peso significativa e aiuta a far ripartire il metabolismo
Diminuisce il rischio di cancro al colon
Tutte le tossine che mangiamo , beviamo, respiriamo e assorbiamo attraverso la pelle finiscono per essere elaborate dal sistema gastrointestinale e del fegato . Se non vengono eliminati dal colon e del fegato più rapidamente possibile , possono devastare l’equilibrio del nostro corpo . Rilasciando rifiuti stagnanti, riduciamo le cause e il rischio di polipi , cisti e crescite cancerose nel colon e del tratto gastrointestinale .
Aumenta la fertilità
La pulizia del colon , così come l'assunzione di fibre e scelte alimentari sane , migliorano la regolarità e aiutano a mantenere il peso sotto controllo . Il grasso è a base di estrogeni , e se troppo presente , rimanere incinta è più difficile.
La pulizia del colon sbarazza il corpo di molte sostanze chimiche e tossine che colpiscono l'uovo e spermatozoo . Molti naturopati suggeriscono che entrambi i partner vengano sottoposti a pulizia del colon prima di tentare la gravidanza .
Migliora il benessere del corpo
Liberare il corpo da scorie e tossine può portare a sensazioni di leggerezza , resistenza e buona salute generale .
Una delle funzioni tipiche del colon è quella di assorbire acqua ed elettroliti (sali) in notevole quantità. Il colon è dotato inoltre di una attività secretrice, rappresentata principalmente dalla produzione di muco ed immunoglobuline (anticorpi), che svolgono rispettivamente un ruolo lubrificante ed una azione protettiva dal punto di vista immunitario su tutta la mucosa del grosso intestino.
La funzione principale rimane, però, quella di far progredire il suo contenuto attraverso due tipi di contrazioni: quelle segmentarie, movimenti anulari e costanti, capaci di provocare la frammentazione del contenuto colico, e quelle propulsive (peristaltiche), ad intermittenza, dopo ingestione di cibo, finalizzate all'avanzamento del materiale precedentemente frammentato.
L'arrivo delle feci nel retto, determina l'inizio del riflesso alla defecazione, che comporta il passaggio delle feci nel canale anale e la loro eliminazione con l'evacuazione, tramite il controllo volontario della defecazione.